Un week end alternativo, siamo partiti con 2 camper alla volta di Bibione (VE), per andare a fotografare alba e tramonto al faro di Bibione.
Il faro è raggiungibile solamente a piedi o in bicicletta, dista a circa 2,5 km dal parcheggio più vicino. Per raggiungerlo basta percorrere o la spiaggia o la lunga pista ciclabile/pedonale che attraversa tutta Bibione.
Il tempo era parecchio freddo e ventilato. Ma siamo comunque andati a fotografare il faro alla foce del Tagliamento tra Bibione e Lignano al confine tra Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Devo dire che il tramonto è stato interessante e ci ha regalato una bella esperienza, fatta di colori e riflessi fantastici.
Per quanto riguarda l’alba, con levataccia alle 5 di mattina e pedalata per raggiungere il faro in tempo. E’ stata un grossa illusione, il sole stava sorgendo e le nuvole cominciavano a colorarsi, quando iniziavano a colorarsi le nuvole sopra il faro si è fatto vedere il sole che ha raffreddato tutti i colori caldi della mattina.
Il risultato del Weekend, degli scatti interessanti e un bellissimo raffreddore che mi accompagnerà per qualche giorno 😉 😉 😉