Cave di Gaggio

Alla ricerca del martin pescatore, dopo 2 ore di strada e una bella levataccia ci siamo recati alle cave di Gaggio.

L’Oasi Cave di Gaggio, si trovano a nord di Mestre, è una zona umida di origine artificiale derivata da cave di argilla abbandonate. L’oasi è gestita dalla Lipu (Lega italiana protezione uccelli).

Nell’oasi si possono trovare diverse specie interessanti Marzaiola, Alzavola, aironi e simili sono i principali protagonisti di questa zona umida. In questo sito, a seconda dei periodi dell’anno, possiamo trovare alcune specie che qui si riproducono, come il Tarabusino , la Garzetta, la Nitticora, Capinera, Usignolo, Picchio rosso maggiore, il Picchio verde, Torcicollo, Cinciallegra, il Pettirosso e lo scricciolo. Ma quest’oggi siamo qui per un altro protagonista dell’Oasi, il Martin Pescatore. Questa informazioni per ho prese dal sito della Lipu che gestisce l’oasi.

Purtroppo dopo parecchie ore di attesa il Marin Pescatore chiamato “Marti” dal gestore dell’oasi, non si è fatto vedere e a malincuore torniamo a casa con la macchina fotografica senza scatti al nostro obbiettivo.

Vi mostro alcune immagini del martin pescatore scattate nell’oasi lo scorso anno.

Sperando di tornare presto e stavolta trovare Marti.

About Me

Ciao, il mio nome é Carlo e sono un fotografo appassionato.

Mi piace trascorrere del tempo all'aria aperta e viaggiare, ed è proprio così che è iniziata la mia passione per la fotografia.

I know the best way to provide you with the best photo. I know the best way to provide you with the best photo. I know the best way to provide you with the best photo. I know the best way to provide you with the best photo.